La storia

1985 nasce Caliari

La storia di Caliari inizia quando Giuseppe Caliari intraprese l’attività di impresario edile aprendo una ditta individuale.

Nel 1985 i figli Gianfranco, Agostino e Lorenzo hanno iniziato a contribuire attivamente alla crescita dell’azienda, che si distingue da sempre per la serietà, la professionalità e l’alta qualità delle costruzioni realizzate.

 

1987 prime opere pubbliche

Caliari opera prevalentemente in Trentino, nel settore della costruzione e ristrutturazione di fabbricati ad uso civile ed industriale. Ha maturato una profonda esperienza nella realizzazione di lavori per conto di enti o pubbliche amministrazioni: risalgono al 1987 e agli inizi degli anni ‘90 i primi interventi di costruzione del municipio di Bleggio Inferiore a Ponte Arche, del municipio di Pelugo, della Cassa Rurale di Ponte Arche, …

Certificazioni ottenute

Grazie alla costante ricerca nell’adottare tecniche costruttive e materiali sempre più evoluti, nel corso degli anni l’impresa giunge a realizzare costruzioni di alto livello ed acquisisce le iscrizioni per le categorie OG 1 –cl. V^ e OG 2 –cl. IV^ bis.


Caliari è alla continua ricerca di nuove soluzioni nel settore dell’edilizia, dalla scelta dei materiali fino alle tecniche costruttive, ed ha raggiunto una notevole specializzazione nel recupero conservativo di edifici sottoposti a tutela ambientale.

Punto forza dell'impresa di ieri e di oggi è la continua presenza di almeno uno dei soci in cantiere, indipendentemente dalle dimensioni e caratteristiche di questo. Infatti i titolari presenziano in cantiere e collaborano con i propri dipendenti per l'esecuzione dei lavori. Condizione questa che porta un maggior controllo dei lavori e garantisce un esecuzione a regola d'arte.